3 Compositions of New Jazz
Vinyl Edition
Tra il Marzo e Aprile 1968, pochi mesi dopo l'apparizione sul fondamentale primo album di Muhal Richard Abrams, Anthony Braxton torna in studio per dare forma alla sua opera prima. La formazione radunata è di primo'ordine, Braxton - ance, Leo Smith - tromba, Leroy Jenkins - violino e M. R. Abrams piano. Il progetto è chiaro! La musica del giovane Chicagoano si pone come strumento di esplorazione dei limiti fra il nuovo Jazz Colemaniano ed elementi compositivi derivati dalla scuola contemporanea Europea, da Stockausen in poi. Il risultato si chiama "3 Composition of New Jazz", documento essenziale nella storia della musica creativa.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it