309. Oltre il mirino, oltre la guerra. Ludmila Pavlichenko, la cecchina sovietica che divenne leggenda - Fabrizio Ambrogi - ebook
309. Oltre il mirino, oltre la guerra. Ludmila Pavlichenko, la cecchina sovietica che divenne leggenda - Fabrizio Ambrogi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
309. Oltre il mirino, oltre la guerra. Ludmila Pavlichenko, la cecchina sovietica che divenne leggenda
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nella gelida vastità del fronte orientale, tra macerie e campi insanguinati, una donna impugna il suo fucile con la fermezza di chi sa che non esiste altra scelta che combattere. Ludmila Pavlichenko, cecchina dell’Armata Rossa, ha un unico obiettivo: colpire prima che il nemico possa farlo. Da studentessa di storia a leggendaria cecchina, il suo cammino è scandito da dolore, sacrificio e precisione letale. Con 309 uccisioni confermate, Ludmila non è solo un soldato, ma il simbolo di una nazione che si rifiuta di cedere all’orrore nazista. In un mondo di uomini, si guadagna il rispetto con il sangue e la paura con il silenzio. Sui campi di battaglia di Odessa e Sebastopoli, si muove come un’ombra, mentre le granate esplodono attorno a lei e il gelo si insinua nelle ossa. Ma quando la guerra decide di reclamarla con un colpo di mortaio, il destino la spinge lontano dal fronte e la trasforma in qualcosa di ancora più potente: una leggenda vivente. Scelta dall’Unione Sovietica come ambasciatrice, Ludmila attraversa l’oceano per portare la sua voce negli Stati Uniti e in Canada, affrontando un mondo che la osserva con curiosità, paura e incredulità. Incontra il Presidente Roosevelt, cammina al fianco di Eleanor, parla davanti a folle immense. Ma dietro gli applausi e le interviste, porta dentro di sé il peso di ogni colpo sparato, di ogni compagno caduto. Con il passare degli anni, la guerra si allontana, ma i suoi echi non svaniscono. Lady Morte non ha più un fucile tra le mani, ma i suoi incubi non la lasciano andare. Quando il mondo la celebra come un’eroina, lei si chiede se sia davvero una vittoria o solo una sopravvivenza. 309 - Oltre il mirino, oltre la guerra, è la storia di una donna che ha affrontato l’inferno della guerra, di una cecchina che è diventata mito, e di un soldato che ha scoperto che non si torna mai davvero a casa dal fronte.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788832957211

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows