32 emozioni per la tua intelligenza emotiva. Manuale pratico (e da colorare) di alfabetizzazione e consapevolezza emotiva
Vuoi approfondire la conoscenza di 32 emozioni e gettare le basi per la tua intelligenza emotiva? Le emozioni sono potenti e condizionano la nostra vita. Viviamo nell'illusione di poterle gestire completamente ma, molto spesso, finiamo per esserne sequestrati. Nel corso degli ultimi trent'anni l'intelligenza emotiva è diventata materia d'interesse sia nella formazione personale di self help sia nella formazione aziendale. Il manuale si pone come testo base per la conoscenza della materia e, attraverso uno strumento pratico utilissimo come il fiore o dedalo di Robert Plutchik, affronta una ad una 32 emozioni che non si possono non conoscere. Contenuti del libro: analisi, descrizione ed esercizi sulle 8 emozioni primarie ognuna in 3 gradazioni di intensità; ammirazione/fiducia/accettazione; estasi/gioia/serenità; vigilanza/aspettativa/interesse; collera/rabbia/irritazione; odio/disgusto/noia; angoscia/tristezza/pensieroso; stupore/sorpresa/distrazione; terrore/paura/preoccupazione. Analisi delle 8 emozioni secondarie: amore; ottimismo; aggressività; disprezzo; rimorso; disapprovazione; soggezione; sottomission. Esercizi finali e conclusioni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:22 novembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it