#35maggio, ricordare Tiananmen
Uno sguardo sui fatti di piazza Tiananmen: la cronaca, il tabù, l'importanza di ricordare, i metodi sempre nuovi per aggirare la censura. Oltre duecento studenti morti in piazza accertati, ma si pensa siano stati almeno dieci volte tanto. Silenzio e negazionismo da parte di uno Stato che non vuole aprire una ferita troppo dolorosa. Il ricordo delle madri che chiedono ogni anno giustizia e verità. Piazza Tiananmen rappresenta una pagina della storia cinese completamente cancellata al grido degli slogan "arricchirsi è glorioso" e "non importa se il gatto sia bianco o sia nero, l'importante è che mangi i topi". La rete però non dimentica, e ogni anno inventa nuovi stratagemmi per ingannare la censura, fino a costringere la grande Repubblica popolare alla situazione ridicola di dover censurare una data che non esiste, ma che è si è fatta subito simbolo di una nuova forma d'arte e libertà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows