I 36 giorni del «Re di maggio». Umberto II di Savoia (9 maggio-13 giugno 1946). Attraverso la posta, corrispondenze, documenti, immagini. Ediz. italiana e inglese
Per mostrare un momento veramente interessante della nostra storia, quando terminò il Regno d'Italia, i documenti postali risultano essere di fondamentale importanza per seguire "giorno per giorno" lo sviluppo storico degli avvenimenti. Ed è proprio un "calendario postale" che ci guida attraverso i 36 giorni del Regno di Umberto II, il "Re di Maggio", l'ultimo Re d'Italia. Lettere, cartoline, documenti che seguono gli eventi dal giorno in cui S.M. Vittorio Emanuele III abdicò in favore del figlio Umberto, a quando S.M. Umberto II decise di abbandonare l'Italia a seguito dei risultati del referendum del 2 giugno 1946.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it