&#39&#39La fabrica della fortezza&#39&#39 L&#39architettura militare di Venezia - Ennio Concina - copertina
&#39&#39La fabrica della fortezza&#39&#39 L&#39architettura militare di Venezia - Ennio Concina - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
&#39&#39La fabrica della fortezza&#39&#39 L&#39architettura militare di Venezia
Disponibilità immediata
95,00 €
95,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Dal sommario: Ennio Concina: Verso l'Oltremare - La transizione (Mare e terra: il primo Quattrocento - Nuove armi, nuove tecniche, nuova cultura - Hemopolis, città nuova ''da guerrà') - ''Renovatio Imperiì': nuove città, nuove fortezze (I primi programmi - Nuovi paesaggi - Lo ''stato da terrà': progetti e fabbriche (1518-1540) - Il sito, l'arte e la città - Lo ''stato da mar'': progetti e fabbriche (1515-1540) - Bisogno, utile e ornamento - ''Aperta e senza riparì': la fortificazione di Venezia rinascimentale - Una nuova organizzazione e una nuova magistratura - ''Armi et letterè': fortificazione ''alla modernà' ed editoria veneziana - Gli anni di Lepanto). Elisabetta Molteni: La scienza del fortificare (Palmanova: le forme, la scienza e il ''far la città'' - Nuovi strumenti della fortificazione nel primo Seicento. La difesa del territorio in Terraferma e nel Levante - L'età della guerra di Candia (1645-1669) - Lo ''stato da mar'' alla fine del XVII secolo: dalla guerra di Morea alla pace di Carlowitz - Corfù, il ''teatro'' sperimentale della fortificazione settecentesca - Epilogo. La scuola degli ingegneri militari di Verona) - Indice dei nomi di persona - Indice dei luoghi e dei nomi geografici - Elenco delle illustrazioni e delle referenze fotografiche. Volume corredato di numerosissime illustrazioni e fotografie in b/n e colore. volume pubblicato dalla Banca Popolare di Verona e Banco S. Geminiano e S. Prospero

4to. pp. 306. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition) - Edizione f.c.. .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Dal sommario: Ennio Concina: Verso l'Oltremare - La transizione (Mare e terra: il primo Quattrocento - Nuove armi, nuove tecniche, nuova cultura - Hemopolis, città nuova ''da guerra'') - ''Renovatio Imperii'': nuove città, nuove fortezze (I primi programmi - Nuovi paesaggi - Lo ''stato da terra'': progetti e fabbriche (1518-1540) - Il sito, l'arte e la città - Lo ''stato da mar'': progetti e fabbriche (1515-1540) - Bisogno, utile e ornamento - ''Aperta e senza ripari'': la fortificazione di Venezia rinascimentale - Una nuova organizzazione e una nuova magistratura - ''Armi et lettere'': fortificazione ''alla moderna'' ed editoria veneziana - Gli anni di Lepanto). Elisabetta Molteni: La scienza del fortificare (Palmanova: le forme, la scienza e il ''far la città'' - Nuovi strumenti della fortificazione nel primo Seicento. La difesa del territorio in Terraferma e nel Levante - L'età della guerra di Candia (1645-1669) - Lo ''stato da mar'' alla fine del XVII secolo: dalla guerra di Morea alla pace di Carlowitz - Corfù, il ''teatro'' sperimentale della fortificazione settecentesca - Epilogo. La scuola degli ingegneri militari di Verona) - Indice dei nomi di persona - Indice dei luoghi e dei nomi geografici - Elenco delle illustrazioni e delle referenze fotografiche. Volume corredato di numerosissime illustrazioni e fotografie in b/n e colore. volume pubblicato dalla Banca Popolare di Verona e Banco S. Geminiano e S. Prospero</p> 4to. pp. 306. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition) - Edizione f.c.. .

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570011107312
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it