I 4 cavalieri dell'Apocalisse. Come li vede il mondo
I quattro cavalieri possono sembrare uno strano accostamento. Guerre e disastro ecologico appaiono ormai come tragedie della nostra epoca, continuamente riproposte dai media, anche da quelli negazionisti. A questa visione fa da contrasto la rarità di interventi sulle carceri e sulla pena di morte. Eppure la pena di morte è la strada che alimenta il terrorismo di stato o di gruppo e trasforma la pena di morte collettiva in guerra. La mancanza di diritti umani nelle carceri mostra come, quando una condizione non ci riguarda, ci si dimentica degli esseri umani e perciò di tutti quanti vivono sotto forme carcerarie; non guardando vicino, il lontano e le guerre diventano letteratura. Un giornalista impegnato nella cultura e nel sociale e un vescovo, vero ambasciatore di pace, in dialogo: ne risulta un testo pacato che non gioca su scandali o scoop, che sa cogliere il presente in modo lucido ma anche stimolante.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it