4 Klavierstücke op.32
Registrazione effettuata presso la Abbotsholme Arts Society, Staffordshire (Regno Unito).Emil Gilels è tuttora considerato uno dei pianisti più carismatici del XX secolo e continua a essere apprezzato per la sua assoluta padronanza tecnica e la brillantezza e vitalità del suo approccio esecutivo. Questa registrazione stereofonica realizzata dalla BBC del recital tenuto presso la Abbotsholme Arts Society nel 1979 vede il grande pianista russo impegnato in un repertorio per lui piuttosto insolito, comprendente i quattro Klavierstücke di Schumann, le Ballate di Brahms, la Polacca op.40 n.2 e la Sonata n.3 di Chopin, opere che eseguì pochissime volte negli ultimi anni della sua carriera. Questo rarissimo disco costituisce una imperdibile chicca per gli estimatori dei grandi interpreti del passato, consentendo di ascoltare l’inarrivabile arte di un Gilels giunto all’apice dei suoi ragguardevoli mezzi tecnici ed espressivi in un’atmosfera piacevolmente rilassata. Questo disco dal generosissimo minutaggio (oltre 81 minuti!) si chiude con un graditissimo bis, la Fantasia in Re minore K 397 di Mozart.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it