4 Mari. Giro d'Italia in solitario su un barca a vela di 8,50 metri. Le rotte e gli approdi
Partito da Fiumicino, Roma, il 4 settembre del 2019 Marco Di Gilio ha percorso a bordo di Namasté, la sua barca a vela di 8,25 metri, 2.000 miglia fino a Trieste e ritorno. A dicembre del 2020 ha ripreso il largo per completare il periplo dell'Italia continentale con altre 250 miglia fino a Ventimiglia. Due giri d'Italia a tappe, dunque, alla scoperta del "paese più bello del mondo per varietà geografica, culturale, artistica e gastronomica". Il presente volume raccoglie il resoconto di questa straordinaria esperienza con le schede dei porti toccati e indicazioni pratiche per chi voglia cimentarsi nella navigazione lungocosta. Non un banale diario di bordo, non un didascalico portolano, ma un'esortazione a realizzare un sogno possibile e alla portata di tutti, quello di navigare a vela. Una forma di turismo sostenibile che fa bene all'anima e al pianeta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:30 settembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it