Must-read per chiunque desideri comprendere i fondamenti dell'investimento. Il libro si distingue per il suo approccio accessibile e pratico, rendendo concetti complessi facilmente comprensibili anche per i non esperti. Fornisce una solida base per costruire una strategia di investimento consapevole e sostenibile nel tempo.
I 4 pilastri dell'investimento. Lezioni per costruire un portafoglio vincente
La guida per costruire un solido portafoglio senza consulenti finanziari! Scritto dal famoso esperto finanziario e neurologo William Bernstein, questo classico sugli investimenti offre tutti gli strumenti necessari per ottenere profitti sul lungo termine. I quattro pilastri utilizzati dagli investitori di successo per generare i loro profitti straordinari sono: la teoria degli investimenti: "non aspettarti alti ritorni senza rischi". La storia degli investimenti: "circa una volta ogni generazione i mercati impazziscono. Se non sei preparato, sicuramente fallirai". La psicologia degli investimenti: "identifica il pensiero convenzionale del tempo e convinciti che sia sbagliato. Il più delle volte lo è davvero". Il business degli investimenti: lo stockbroker serve i clienti nello stesso modo in cui Bonnie e Clyde servivano le banche".
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:14 febbraio 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Merso 02 luglio 2024Investire con Saggezza
-
Merso 27 giugno 2024I 4 pilastri dell'investimento
Il libro è strutturato attorno a quattro pilastri essenziali: teoria dell'investimento, storia dell'investimento, psicologia dell'investimento e pratica dell'investimento aziendale. Ognuno di questi pilastri fornisce una prospettiva unica e fondamentale per costruire una solida strategia di investimento. Che tu sia un principiante o un investitore esperto, troverai in questo testo una fonte inestimabile di saggezza e consigli pratici. Altamente consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it