50 Y Mas Maravillas - CD Audio di Maravilla de Florida
50 Y Mas Maravillas - CD Audio di Maravilla de Florida
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
50 Y Mas Maravillas
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
17,50 €
17,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Una delle migliori charanga cubane (le tipiche orchestre caratterizzate dalla presenza di un flautista e di uno o più violini) l'Orquesta Maravilla de Florida è nata nel 1948 nel piccolo centro di Florida nel Camagüey, una stupenda località rurale a 500 chilometri dall'Avana rinomata per i suoi indimenticabili paesaggi, ed è diventata fra le più famose a Cuba grazie a memorabili hits come "El Agua Coge su Nivel" che sono diventati veri classici della salsa cubana. Una delle prime charanga, dopo i Los Van Van, ad adottare il songo, lo speciale ritmo inventato negli anni '70 dal percussionista 'Changuito' (Jos&ecute; Luis Quintana), Maravilla de Florida ha uno swing irresistibile e con i suoi sofisticati arrangiamenti testimonia la creatività, pur nel rispetto della ricca tradizione, dell'attuale scena musicale cubana.

Dettagli

29 aprile 2004
3596971461324
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it