7 best short stories by Mary Shelley
7 best short stories by Mary Shelley
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
7 best short stories by Mary Shelley
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Mary Shelley lived a literary life. Her father encouraged her to learn to write through letter writing, and her favorite occupation as a child was to write stories. In adulthood she surrounded herself with literary geniuses, one of whom was her husband, the poet Percy Shelley. Her talent blossomed into a fertile abyss, and Mary Shelley became an excellent novelist, essayist, and biographer, having become a great horror name for the mother of science fiction.Join us in these seven selected short stories dealing with the "fragility of individual identity" and "how the role of a person in the world can be cataclysmically altered by an internal emotional disorder or by some supernatural occurrence mirrors an inner schism "The Invisible GirlThe Brother and Sister The DreamTransformationThe Mortal ImmortalThe MournerThe Swiss Peasant

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9783967993493

Conosci l'autore

Foto di Mary Shelley

Mary Shelley

1797, Londra

Figlia del filosofo William Godwin e di Mary Wollstonecraft, autrice della prima dichiarazione dei diritti delle donne e che muore poco dopo aver dato alla luce la figlia. Mary viene perciò cresciuta dal padre.A 16 anni conosce Percy B. Shelley, già sposato, e a 17 anni fugge con lui in Svizzera. Si sposano e hanno tre figli di cui solo uno sopravvie. Il romanzo più famoso di Mary Shelley è Frankenstein, scritto tra il 1816 e il 1817 in Svizzera e deriva dalla proposta di Byron di scrivere ognuno (insieme a Percy e il medico di Byron) un racconto dell'orrore.Nel 1818 i coniugi Shelley si trasferiscono in Italia. Qui Mary scrive Mathilda (1819-1820).Nel 1822 il marito muore e lei ritorna in Inghilterra con il loro unico figlio.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows