Grande opera del regista Michele Placido. Ritratto della societá moderna, ed in concreto del mondo del lavoro in tutta la sua attualità. Nel cast attrici formidabili: Ambra Angiolini, Violante Placido, Cristiana Capotondi con la partecipazione di Fiorella Mannoia. Alcune rappresentanti delle operaie di una fabbrica dovranno decidere se accettare o no una “piccola modifica” del loro contratto di lavoro . Chiaramente, ogni lavoratrice dovrá fare i conti con la su vita privata prima di poter prendere una decisione.
Una sola condizione. Il destino di tutti
«Uno spaccato rappresentativo della società contemporanea al femminile» – Comimgsoon.it
«Il film è vero, vissuto come cronaca. Mai retorico, il risultato coinvolge, emoziona» – Il Corriere della Sera
I proprietari di un'azienda tessile italiana cedono la maggioranza della proprietà a una multinazionale. Sembra che non siano previsti licenziamenti, operaie e impiegate possono tirare un sospiro di sollievo. Ma c'è una piccola clausola nell'accordo che la nuova proprietà vuole far firmare al Consiglio di fabbrica. Undici donne dovranno decidere per sé e in rappresentanza di tutta la fabbrica, se accettare la richiesta dell'azienda. A poco a poco il dibattito si accende, ad emergere prima del voto finale saranno le loro storie, fatte di speranza e ricordi. Un caleidoscopio di vite diversissime e pulsanti, vite di donne, madri, figlie.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia; Italia; Svizzera
-
Produzione:Koch Media
-
Distribuzione:Koch Media
-
Durata:88 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2.39:1 16:9 Wide Screen
-
Contenuti:Trailer italiano - Dietro le quinte - I 7 minuti di 7 minuti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Margherita Andrisani 14 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it