730 casi pratici. Guida per i nuovi operatori. Periodo d'imposta 2019
Insieme al testo "Guida alla compilazione del Mod. 730" la pubblicazione "Mod. 730 - Casi pratici" costituisce un indispensabile strumento di consultazione per nuovi operatori e valido aiuto per coloro che affrontano le problematiche legate alla compilazione della dichiarazione dei redditi dei lavoratori dipendenti e pensionati. Nella compilazione del Mod. 730, nato come "dichiarazione semplificata", all'operatore si presentano infatti molteplici e variegate casistiche che non sempre risultano di immediata risoluzione. Il presente volume propone numerosi esempi pratici di compilazione, con riferimento ad ogni singolo quadro della dichiarazione ed alle novità introdotte in seguito all'evoluzione normativa. Con riguardo alle modifiche normative introdotte nel 2019 si segnalano gli esempi relativi: alla dichiarazione presentata per conto del soggetto deceduto; al nuovo limite reddituale per considerare fiscalmente a carico i figli di età non superiore a 24 anni; alla nuova detrazione per infrastrutture per ricarica di veicoli elettrici. Ogni esempio si apre con una descrizione della singola casistica con riproduzione e commento del modello compilato e determinazione delle imposte da liquidare o delle agevolazioni spettanti. Ampio spazio è specificamente dedicato ai chiarimenti forniti da parte dell'Amministrazione finanziaria. Il testo si conclude con alcune casistiche di compilazione integrale della dichiarazione dei redditi, con relativa determinazione delle imposte dovute. Nella parte finale del testo sono fornite infine le istruzioni e la modulistica dell'Agenzia delle Entrate.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it