Definito da Adorno il custode della musica il direttore tedesco rappresenta un valore assoluto nelle interpretazioni delle sinfonie di beethoven. Nonostante un prezzo basso vale la pena di ascoltare, per lo spessore delle incisioni, le rimasterizzazioni dell'epoca fatte dai tecnici Warner per comprendere quali vette possono essere raggiunte da suoni di un'epoca passata ma fondamentali per un'ascoltatore anche non abituato. I wiener e altre formazioni ci fanno capire che significa binomio orchestra-direttore.
Le 9 Sinfonie
Beethoven fu sempre il punto di riferimento musicale per Wilhelm Furtwängler. La sua interpretazione delle nove sinfonie si caratterizza come un unicum assoluto. Queste incisioni, realizzate sul finire degli anni 40 e l’inizio dei 50 del secolo scorso, fra Musikverein di Vienna e in concerto a Londra, Bayreuth e Stoccolma, sono state rimasterizzate nel 2010 dagli Abbey Road Studios per riscoprirne tutta la ricchezza di suoni e colori orchestrali.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:5
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
eugenio fino 17 maggio 2018
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it