Consiglio questo libro a tutti coloro che hanno bisogno di tante idee di giochi cooperativi dove tutti giocano e non si esclude nessuno, giochi in cui il gatto se acchiappa il topo s'invertono i ruoli, in cui tutte le pecore cooperano per salvarsi... . In esso sono contenuti tantissimi giochi. Ho avuto il piacere di conoscere personalmente Sigrid Loos e ho pure avuto la fortuna di provare i suoi giochi con lei come conduttrice..semplicemente divertentissimo!! Lei con la sua semplicità ha condotto favolosamente il gruppo ai vari giochi! Questo è uno dei classici libri che chi abbia a che fare con bambini, ragazzi (e perché no anche con gli adulti) deve portare con sè.
99 e più giochi cooperativi
Un libro di giochi, un libro per giocare. Frutto della lunga esperienza delle autrici nel campo dell'animazione, della formazione e del gioco, questo volume è l'erede del fortunatissimo "99 Giochi cooperativi" da cui trae spunto, offrendo al lettore una rinnovata e ampliata parte teorica e un percorso di giochi più ricco, articolato e diversificato. Cosa sono i giochi cooperativi? Scopriremo che in questi giochi ci si diverte e nessuno vince, nessuno perde, nessuno viene escluso. I partecipanti non giocano l'uno contro l'altro, ma sfidano se stessi, i limiti delle loro creatività e fantasia, per raggiungere un obiettivo comune. Oltre 100 giochi, tutti sperimentati sul campo: per ogni gioco sono precisati obiettivi, materiali, numero dei partecipanti, età minima, tipologia, luogo. Un libro da usare a scuola, in famiglia, nei gruppi di animazione per bambini, ragazzi e adulti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:20 giugno 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sandra Giurdanella 18 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it