A Milano con Franz Kafka
Ci sono alcune visioni di Milano nei capolavori di Franz Kafka. Sono suggestioni ricavate da una visita breve ma intensa avvenuta nel 1911 quando la nascente metropoli era in piena Belle Epoque. Tra il Duomo, la Galleria altre mete più amene lo scrittore boemo trovò ciò che cercava: l’ispirazione e l'avventura. Il romanzo storico segue i vagabondaggi d Kafka e dell'amico Max Brod tra mete turistiche classiche ed esperienze piccanti e anticonvenzionali. Ne emerge un affresco della Milano d'allora e uno spaccato biografico su una delle amicizie più importanti della storia della letteratura. Il testo è corredato dai disegni di Franz Kafka.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it