A nudo non è solo un libro da leggere è un libro da tenere sempre accanto (come il piccolo principe). Ci ricorda che l essenziale va cercato nel "piccolo", che una giornata di sole in piena estate non è scontata, è una meraviglia.. e per questo non dobbiamo mai smettere di stupirci..... Il segreto per continuare a stupirsi? Entrarci in quella giornata di sole, con le scarpe e con il cuore, come fa l'autore.
A nudo. Pensieri sparsi
Un piccolo principe 3.0, quello che ci propone Emidio Marmora nel racconto della sua ricerca personale. Un diario che non segue una cronologia ma il filo lucido e prezioso dei ricordi, delle percezioni, dell’osservazione e della scoperta del mondo, delle persone, dei sentimenti, delle cose. Il protagonista scava dentro se stesso, guardando la sua storia attraverso la “ricomposizione emozionale” delle vite precedenti, maturando una visione del mondo che parte da un paese del sud Italia e abbraccia altre latitudini, sentendosi parte di una complessità affascinante.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anna 29 dicembre 2024L'arte di meravigliarsi.
-
Mariangela 24 gennaio 2024Libro da leggere in meno di 24h
Da Bari arrivo a Rionero solo per visite mediche... casualmente faccio un giretto nei negozi Marmora...conosco in poche ore quasi tutta la famiglia... dopo un po' di shopping... scopro che il venditore pazzo per la moda è anche uno scrittore... Per me Rionero prima era solo vino,acqua ed ospedale... mai avrei immaginato di arrivare alla lettura di questo fantastico libro... un libro da leggere in pochissime ore; un libro che ti fa viaggiare con la mente in paesi che forse hai già visitato.... ma visti con gli occhi di Emidio sembrano diversi ; un libro molto attuale che fa riflettere sulle piccole cose che spesso noi giovani non notiamo e pensiamo che tutto ci è dovuto! Vi consiglio di leggere il libro e dopo visitare Rionero!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it