A scuola da adulti. Rivendicazioni, pratiche e politiche educative dal secondo dopoguerra alle 150 ore - Francesco Pongiluppi - copertina
A scuola da adulti. Rivendicazioni, pratiche e politiche educative dal secondo dopoguerra alle 150 ore - Francesco Pongiluppi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
A scuola da adulti. Rivendicazioni, pratiche e politiche educative dal secondo dopoguerra alle 150 ore
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume ricostruisce la storia dell'istruzione degli adulti in Italia dal secondo dopoguerra alla fine degli anni Settanta, con particolare attenzione all'esperienza delle 150 ore nel contesto torinese. Basato su un ampio lavoro di ricerca documentaria, il testo indaga il nesso profondo tra educazione, cittadinanza e democrazia attraverso una lettura critica dei processi formativi rivolti alla popolazione adulta, collocandoli nel più ampio contesto delle trasformazioni sociali, economiche e culturali dell'Italia repubblicana. Un contributo originale alla storia dell'educazione, che invita a riflettere sul significato del diritto allo studio come pratica di emancipazione e partecipazione democratica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Il volume ricostruisce la storia dell’istruzione degli adulti in Italia dal secondo dopoguerra alla fine degli anni Settanta, con particolare attenzione all’esperienza delle 150 ore nel contesto torinese. Basato su un ampio lavoro di ricerca documentaria, il testo indaga il nesso profondo tra educazione, cittadinanza e democrazia attraverso una lettura critica dei processi formativi rivolti alla popolazione adulta, collocandoli nel più ampio contesto delle trasformazioni sociali, economiche e culturali dell’Italia repubblicana. Un contributo originale alla storia dell’educazione, che invita a riflettere sul significato del diritto allo studio come pratica di emancipazione e partecipazione democratica.

Dettagli

288 p., ill. , Brossura
9791221820348
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it