Ogni volta che mi ritrovo a scrivere una recensione sui libri di Sabaa Tahir non so mai da dove cominciare. Questo libro è emozione pura, terrore, violenza, amore, colpi di scena e molto altro. La storia di Elias e Laia riprende esattamente da dove li avevamo lasciati nel primo libro, e come al solito, Sabaa Tahir non si smentisce mai. La narrazione, rispetto al primo libro, è basata quasi totalmente sull'azione. La storia prosegue a un ritmo frenetico, e ciò impedisce letteralmente di mettere giù il libro finchè non è finito. Il sequel de "Il dominio del fuoco" è ricco di imprevedibili colpi di scena che vi lasceranno senza parole. Una delle scelte che ho amato di più è l'introduzione di un terzo punto di vista nella narrazione, quello di Helene Aquilla. Questa scelta mi ha permesso di conoscere meglio un personaggio che nel primo libro era stato solamente accennato. La storia di Helene Aquilla è struggente e il suo personaggio è così complesso e ben construito che non potrere far altro che adorarlo. L'autrice non ha perso tempo in descrizioni e world - building ma si è totalmente incentrata sull'azione (e forse questa è l'unica pecca del libro). Nonostante ciò, come sempre, Sabaa Tahir è stata in grado di scrivere un capolavoro. Oltre ai vecchi personaggi, A Torch Against the Night ne introduce di nuovi che sicuramente verranno delineati meglio nel terzo libro. Violenza, speranza, corse contro il tempo, amore e delusioni si intrecciano perfettamente e creano un turbine di emozioni nel lettore che è semplicemente indescrivibile. Se avete amato Il dominio del fuoco, non potrete far altro che amare il suo sequel. Consiglio questo libro a tutti gli amanti del genere fantasy.
A Torch Against the Night
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,69 €
**Book two in the New York Times bestselling series • One of Time Magazine’s 100 Best Fantasy Books of All Time • A USA Today bestseller “Fresh and exciting...Tahir has shown a remarkable talent for penning complex villains.”*—*A.V. Club The beloved and bestselling fantasy series that “glows, burns, and smolders.” (Huffington Post).** Elias and Laia are running for their lives. After the events of the Fourth Trial, Martial soldiers hunt the two fugitives as they flee the city of Serra and undertake a perilous journey through the heart of the Empire. Laia is determined to break into Kauf—the Empire’s most secure and dangerous prison—to save her brother, who is the key to the Scholars' survival. And Elias is determined to help Laia succeed, even if it means giving up his last chance at freedom. But dark forces, human and otherworldly, work against Laia and Elias. The pair must fight every step of the way to outsmart their enemies: the bloodthirsty Emperor Marcus, the merciless Commandant, the sadistic Warden of Kauf, and, most heartbreaking of all, Helene—Elias’s former friend and the Empire’s newest Blood Shrike. Bound to Marcus's will, Helene faces a torturous mission of her own—one that might destroy her: find the traitor Elias Veturius and the Scholar slave who helped him escape...and kill them both.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Inglese
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alice Paroli 11 marzo 2017
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows