Ho trovato il finale troppo frettoloso. Quando finalmente le cose si fanno interessanti e riesci ad empatizzare con i personaggi, nel giro di 30 pagine succede tutto e fine. Un'altra cosa che ho trovato fastidiosa è la ripetizione fino allo sfinimento del nome della protagonista PersefonePersefonePersefonePersefone 1830 volte è a dir poco ridondante. Leggerò gli altri? Sicuramente sì ma con aspettative un pochino più basse.
A touch of darkness
Amare il dio degli inferi è proibito. Persefone è la dea della primavera, ma solo di nome. La verità è che, sin da quando era bambina, i fiori si avvizziscono non appena lei li tocca. Dopo essersi trasferita a Nuova Atene, la ragazza finge di essere una semplice giornalista mortale, in modo da poter vivere una vita senza troppe pretese. Ade, il dio dei morti, ha costruito un impero del gioco d’azzardo nel mondo dei mortali, e si dice che le sue scommesse preferite siano quelle irrealizzabili. Dopo un incontro con Ade, Persefone si ritrova a stringere un patto con lui, ma le sue condizioni sono impossibili: Persefone dovrà creare la vita negli Inferi o perderà per sempre la sua libertà. Questa scommessa, tuttavia, non si limiterà soltanto a smascherare il fallimento di Persefone come dea. Infatti, mentre lei cerca di coltivare i semi che le ridaranno la libertà, sarà l’amore per il dio dei morti a crescere… Ed è proibito. ORDINE DI LETTURA - A TOUCH OF DARKNESS - A TOUCH OF RUIN - A TOUCH OF MALICE Se vuoi leggere anche il punto di vista di Ade... - A GAME OF FATE - A GAME OF RETRIBUTION - A GAME OF GODS
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
NADIA_FTB 07 gennaio 2025CARINO
-
Francesca92 12 dicembre 2022Retelling Ade&Persefone
Adoro il mito di Ade e Persefone, quindi non potevo non leggere questo libro. Avevo letto anche "I peccati degli dei", ma devo dire che ho nettamente preferito questa versione come retelling. Ho preferito la caratterizzazione dei personaggi (anche quelli secondari), in particolare dei due protagonisti... mi sono sembrati più "veritieri" rispetto al libro che ho citato prima. Anche l'ambientazione della Grecia in chiave moderna l'ho molto apprezzata, in quanto aiuta molto nel complesso. La lettura è molto scorrevole per quel che mi riguarda, tanto che ho finito il libro in una giornata. Troviamo anche delle scene spicy, ma nulla di eccessivo secondo me. Personaggio preferito: Ecate! Sicuramente continuerò con l'intera saga, sono curiosa di vedere come si evolve la storia!
-
barbuz 06 aprile 2022bello
bello
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows