A tutto Civ. Sessant' anni controcorrente
Questo libro raccoglie una selezione di articoli per onorare oltre sessant'anni di carriera di Gianfranco Civolani, il decano dei giornalisti italiani che, attraverso la sua penna graffiante e il suo caratteristico humor, ha saputo raccontare lo sport bolognese e nazionale. Dal primo articolo datato 14 maggio 1957 all'ultimissimo piccolo articolo che scrisse sul suo iPad il 29 ottobre del 2019 a soli quattro giorni dalla sua scomparsa: il lettore potrà scoprire l'evoluzione stilistica e professionale del Civ, rivivendo allo stesso tempo l'emozione di grandi momenti di sport (e non solo). Ma questo volume ha anche un inedito davvero speciale. Si tratta di un breve testo teatrale che lui scrisse da giovane, probabilmente all'inizio degli anni Cinquanta, su una storia d'amore fra ragazzi. Una stesura così diversa dal Civ che tutti conoscono, ma dalla quale si può già riconoscere quello che sarebbe diventato. A tutto Civ è: una bella lettura sportiva, un omaggio al suo autore e un prezioso compendio per tutti coloro che, da quasi un anno, sentono la mancanza del grande Civ.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it