“A volte Parigi e l’amore non bastano” di Monica Sauna è stata una lettura che mi ha toccato profondamente. Conoscevo Monica prima come collega, poi come amica, e leggere il suo primo romanzo è stato come incontrare ancora una volta la sua anima speciale, quella che già si percepisce parlando con lei. In queste pagine si respira sincerità, emozione, vita vera. È un libro intenso, struggente, che affronta temi profondi con delicatezza e coraggio. Mi ha riportato a galla ricordi e momenti del mio passato, soprattutto quando si parla di lavori che ti svuotano, che ti fanno oltrepassare i tuoi limiti senza nemmeno accorgertene… temi che Monica racconta con una verità disarmante. Parigi fa da sfondo a questa storia con la sua magia irresistibile — una città che anche io ho amato profondamente e che qui torna a brillare tra le emozioni forti e le speranze dei protagonisti. Non è una favola patinata: è l’amore vero, quello che fa male, che mette alla prova, che cresce nelle imperfezioni, fino a trasformarsi in qualcosa di incredibilmente autentico e meraviglioso. ✨ Consiglio di leggerlo a piccole dosi, assaporandone ogni emozione, ogni parola. Un viaggio nell’amore, nella forza interiore, e nella bellezza delle seconde possibilità. 💖
A volte Parigi e l'amore non bastano
Beth ha quasi trent'anni, ma di intraprendere la carriera dei suoi sogni, ancora non se ne parla. Vive in una Milano che pare una giostra impazzita, su cui è difficile salire senza smagliare un collant, ma ha delle amiche fidate con cui condividere gioie e dolori. Una felicità apparente che sfugge, però, di mano a Beth quando viene colpita da un immenso dolore. Un'ombra sul cuore che la accompagnerà a Parigi, dove, sedotta dallo scintillio della città e da un paio di occhi azzurri, cercherà di ricominciare. Un'altalena di emozioni, tra Milano e Parigi, alla ricerca di se stessa, in equilibrio tra lattine di coca zero e fiumi di champagne. Incantata da quel "se non ora, quando", Beth si troverà ad affrontare grandi decisioni, dimenticando il quaderno delle cose felici che le aveva donato il suo piccolo e saggio vicino di casa... A volte Parigi e l'amore non bastano a curare le ferite, o forse sì.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Thescreamoflove 02 maggio 2025Recensione a cura di @thescreamoflove
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it