L' abazia S. Eustachio di Nervesa
Ora non restano che muri sbrecciati, ma le rovine dell'abbazia suscitano ancora rispetto in chi ne conosca la storia antica di mille anni. I Collalto furono i fondatori dell'abbazia che ebbe a patire aggressioni esterne e ribalderie interne. Una successione di eventi durata più di otto secoli, dai dintorni del Mille fino alla soglia dell'annessione del Veneto all'Italia. Ora si propone il restauro e un riutilizzo comunitario di quanto resta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it