Nella notte del 25 luglio '45 la nave da guerra Indianapolis è in viaggio per Tolosa nelle Filippine dopo aver consegnato un carico misterioso del quale nessuno a bordo conosce la natura: la bomba atomica. Mancano solo pochi giorni alla fine della guerra e il sommergibile giapponese I-58, di pattuglia nella zona, avvista la nave americana. Bastano 6 siluri per affondarla in soli 12 minuti. Si salvano 900 uomini dell'equipaggio, ma la loro odissea è solo all'inizio: nessuno indaga sul mancato arrivo della nave in porto. Solo dopo 4 giorni e 5 notti 300 naufraghi vengono salvati. Tutti gli altri sono morti di sete, di sfinimento o divorati dagli squali. Questo libro è la ricostruzione della lunga agonia dei superstiti e della missione segreta dell'Indianapolis.
Venditore:
Informazioni:
Libro in perfette condizioni, copertina rigida e sovracopertina.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it