L'abbazia del sangue di Cristo. Chiaravalle della Colomba. Ediz. illustrata
Gocce del sangue di Cristo sono custodite, da quasi un millennio, in un'abbazia nel cuore della Pianura Padana. Monaci cistercensi le conservano gelosamente in un reliquiario d'oro che regge una spina della corona di Gesù 'il Nazzareno'. Solo un giorno, ogni anno, è mostrata all'adorazione pubblica. Un mistero nascosto tra pietre scolpite con animali mostruosi che simboleggiano demoni, santi, peccati e peccatori. In questo luogo si intrecciano, terribilmente, spiritualità e storia. Anche quella più drammatica: come la strage perpetrata, nel chiostro, da Federico Secondo, lo 'Stupor mundi'. Si incontrano vicende di anime semplici che, per secoli, hanno dedicato la loro esistenza alla meditazione e alla cura della terra e del bestiame. Si immaginano premi e punizioni a chi esaltava o trasgrediva impunemente la 'Regola'. Gli uomini di Dio che lo abitano, ieri come oggi, innalzano, dal cuore della notte e fino al ritorno delle tenebre, incessanti preghiere a chi li ha chiamati al suo servizio. Per sempre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:10 aprile 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it