Abbiamo tante cose da dirci. Cristiani e musulmani in dialogo - Rachid Benzine,Christian Delorme - copertina
Abbiamo tante cose da dirci. Cristiani e musulmani in dialogo - Rachid Benzine,Christian Delorme - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Marocco
Abbiamo tante cose da dirci. Cristiani e musulmani in dialogo
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Sulla scena del mondo e nei quartieri delle nostre città, Islam e Occidente, Islam e Cristianesimo si trovano a fare i conti l'uno con l'altro come mai prima d'ora. Ci stiamo avviando forse verso uno scontro di queste culture e religioni, così come taluni predicano e persino si augurano? In questo libro a due voci, gli autori R. Benzine e C. Delorme, affermano che le due religioni possono chiarirsi reciprocamente, senza negare comunque le "fratture dogmatiche" per ora insanabili. Cancellano molti malintesi e dichiarano il loro rifiuto degli estremismi; dimostrano come il rispetto della fede dell'altro rappresenti la sola via verso una "migliore convivenza".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2000
260 p., Brossura
9788831519175

Conosci l'autore

Foto di Rachid Benzine

Rachid Benzine

Rachid Benzine, nato in Marocco e cresciuto in Francia, è professore, islamista e ricercatore presso il Fonds Ricoeur. Figura di spicco dell’islamismo liberale aperto al dialogo con il cristianesimo, è autore di numerosi saggi fra cui, tradotti in italiano, I nuovi pensatori dell’Islam, Lettere a Nour e Il Corano spiegato ai giovani. Canto d’amore a mia madre è la sua prima opera di narrativa.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail