L'ABC degli scacchi. 100 posizioni da conoscere e riconoscere. Esercizi istruttivi per allenare la tua mente
Un libro pensato con il preciso obiettivo di sviluppare il pensiero creativo nei campioncini in erba e non solo. Murray Chandler ha selezionato ben 100 posizioni divertenti e utili da conoscere partendo dalle più semplici a scopo di incoraggiamento e finendo con veri e propri rompicapo che metteranno a dura prova l’aspirante asso della scacchiera. La differenza principale rispetto a un normale volume di esercizi è che tutti i temi vengono illustrati con una posizione didattica prima di essere riproposti all’alunno in forma leggermente più sofisticata. In questo modo e grazie al formato regolare e ripetitivo del libro si impara presto a riconoscere l’esistenza di uno o più temi per poi applicarli con sicurezza alla scacchiera nelle loro infinite varianti. Grazie a 100 posizioni da conoscere e riconoscere aumenterete notevolmente le vostre capacità di pattern recognition e problem-solving con ampi benefici non solo in termini di gioco ma anche di applicazione nelle cose pratiche i tutti i giorni!
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it