L'ABC dell'Islam. Civiltà occidentale e civiltà islamica. La via del dialogo nella concretezza della politica - Carla Casiroli - copertina
L'ABC dell'Islam. Civiltà occidentale e civiltà islamica. La via del dialogo nella concretezza della politica - Carla Casiroli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'ABC dell'Islam. Civiltà occidentale e civiltà islamica. La via del dialogo nella concretezza della politica
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
5,00 €
5,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il saggio intende offrire una panoramica della dottrina e della civiltà islamica da Maometto ai nostri tempi. La sintesi puntualizza le caratteristiche salienti dell'Islam nelle sue dimensioni di fede, di politica, di civiltà in generale. Ne segue il processo storico individuandone splendore e decadenza, tensione ideale e degenerazioni. Analizza, in particolare, l'Islam contemporaneo e le sue contraddizioni fondamentaliste, socio-economiche e politiche, i nessi con il contesto storico-ambientale, con le attuali problematiche dei Paesi musulmani. Fino a suggerire come sia possibile il dialogo tra culture diverse, nella convinzione che questa sia la via da seguire per dare un futuro di pace ai popoli di tutto il mondo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

120 p., Brossura
9788851707781
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it