L' abitazione moderna popolare nell'architettura contemporanea olandese
Esame delle leggi, sviluppo, tecnica ed estetica delle abitazioni economiche in Olanda. Con 241 illustrazioni in bianco e nero. 8vo. pp. 232. Molto Buono (Very Good). Prima edizione (First Edition). Con questo libro, definito da A. Sartoris l'opera di uno scopritore, frutto del periodo formativo di Minnucci e della sua frequentazione con la cultura architettonica olandese, il Minnucci precisava i temi della sua ricerca sui paradigmi della modernità, che applicò direttamente nella progettazione della casa unifamiliare di via Carini a Roma (1926), nella quale è chiaramente individuabile la matrice olandese. Questa casa fu tra le poche opere contemporanee effettivamente costruite pubblicate nel Manifesto del Gruppo 7 (dall'Enciclopedia Treccani).
Venditore:
Informazioni:
<p>Esame delle leggi, sviluppo, tecnica ed estetica delle abitazioni economiche in Olanda. Con 241 illustrazioni in bianco e nero</p> 8vo. pp. 232. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>Con questo libro, definito da A. Sartoris l'opera di uno scopritore, frutto del periodo formativo di Minnucci e della sua frequentazione con la cultura architettonica olandese, il Minnucci precisava i temi della sua ricerca sui paradigmi della modernit&agrave;, che applic&ograve; direttamente nella progettazione della casa unifamiliare di <strong>via Carini a Roma (1926)</strong>, nella quale &egrave; chiaramente individuabile la matrice olandese. Questa casa fu tra le poche opere contemporanee effettivamente costruite pubblicate nel <strong>Manifesto del Gruppo 7</strong> (dall'Enciclopedia Treccani).</em></p>
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1926
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it