L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dietro al nome fittizio di Christian Wolff si cela uno dei contabili più abili nello scovare buchi di bilancio e ammanchi teoricamente inspiegabili. Al tempo stesso Christian è anche una persona dal carattere solitario e difficilmente avvicinabile a causa di un autismo mai curato che spinse suo padre, ufficiale dell’esercito, a farlo allenare senza tregua all’uso delle arti marziali, per essere in grado in età adulta di sapersi difendere. Ben Affleck riesce a calarsi nel ruolo di un mite contabile sofferente di autismo, in maniera convincente, anche grazie a una deriva action che la pellicola diretta da Gavin O’connor, attore, regista e anche produttore di successo, prende a partire dalla seconda metà, trasformando Christian Wolff, pseudonimo matematico, usato per celarne la vera identità, in una macchina capace di uccidere chiunque gli si pari di fronte. La pellicola datata 2016 ha l’indubbia capacità, grazie a una duplice narrazione. Nella prima la ricerca dell’ FBI di chi sia l’uomo che viene regolarmente fotografato di spalle assieme ai criminali più spietati del pianeta. Nella seconda quale sia la storia attuale di un contabile taciturno che ha assunto l’incarico di scovare la fonte di un ammanco impossibile da trovare per chiunque tranne (forse) per lui. Assieme ad Affleck J.K. Simmons e Cynthia Addai-Robinson, nella parte di due agenti dell’FBI, Jon Bernthal, in quella di uno spietato sicario e Anna Kendrick anche lei nel ruolo di una mite contabile, aggiungono quei characters indispensabili per completare la descrizione dei due livelli narrativi. Si parla da anni di un sequel per una prima pellicola che ha raggiunto un eccellente successo sia al botteghino sia in termini di critica. Una prima pellicola che merita di essere recuperata proprio perché rappresenta un unicum in bilico fra una narrazione di tipo cerebrale e un action movie.
Ben Affleck veste qui i panni di un ragioniere autistico con difficoltà ad instaurare delle vere relazioni sociali, ma geniale nel suo lavoro che mette a disposizione di criminali. Il film non si addentra troppo in tematiche sociali, quali problemi familiari o l’autismo, che pure sono fondamentali come background e creano curiosità nel pubblico. Si può invece definire un buon film d’azione, mescolato con elementi di thriller finanziario e qualche punto ironico che strappa dei sorrisi. Infine, buon voto anche alla recitazione: Affleck interpreta alla perfezione la freddezza di espressione che richiede il suo personaggio.
Ben Affleck ricopre il ruolo di un analista finanziario affetto da un disturbo autistico, che gli permette, con il suo ossessivo perfezionismo, di svolgere indagini su resoconti di aziende non sempre in odore di legalità. Nonostante ciò, la sua indole è estremamente positiva perché è ispirata da da un imperativo morale di giustizia che lo spinge anche ad usare le maniere forti per aiutare soprattutto le vittime del sistema. L'obiettivo suo è solamente collezionare oggetti che ispirano il sublime ed il bello e, se incontra l'amore, non sembra coinvolgerlo più di tanto. Consigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore