Non adatto a chi da poco si è avvicinato all'arte culinaria, ma perfetto per chi ama osare e provare la genialità di un mito quale Bottura. Le ricette sono descritte con minuzia e sembrano facili da rifare: ripeto, sembrano! E' tutto descritto quasi come una favola, ma poi la pratica è diversa. In ogni caso è piacevole da leggere o meglio da divorare: ti trasmette profumi e sapori, ti sembra di assaggiare e ti viene fame!
Aceto balsamico. Ediz. a colori
Chi meglio di uno chef Modenese per rivelare le grandi possibilità dell'aceto balsamico. E se questo chef è uno dei più creativi sulla scena odierna, il tema diventa doppiamente intrigante. In queste pagine Massimo Bottura, chef proprietario dell'Osteria Francescana, mostra come questo ingrediente "antico" è sempre più attuale. Trasformista, si presenta in forma liquida, ma muta anche in gelatina; polivalente si abbina al dolce e anche al salato; grande giocatore di squadra, tira fuori il meglio dei suoi compagni in ogni ricetta. Una goccia e tutto si trasforma, dalle Pillole di insalata mista al "Magnum" di foie gras, dalla Seppia rapita alla Crème brulée di parmigiano. Con grande estro e un pizzico di ironia, Bottura offre una cucina che sa veramente di nuovo, ma con una storia ben definita. Come il balsamico, esalta tutto quello che tocca.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
M.CHIARA BARSANTI 08 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it