L' acquaforte originale in Piemonte e in Liguria 1860-1875
I ed. Indice: Introduzione - la stampa originale e la tecnica dell'acquaforte - La rinascita" dell'acquaforte originale in Francia tra Romanticismo e Realismo (1830-1860) - La "Société des Aquafortistes"; affermazione e crisi dell'acquaforte originale (1860-1900) - La politica culturale della classed dirigente piemontese e la produzione artistica - Antonio Fontanesi e la pittura di paesaggioin Piemonte tra Romanticismo e Realismo - Fontanesi acquafortista - La "rinascita" dell'acquaforte originale in Piemonte e Liguria: le premesse (1860-1864) - L'acquaforte piemontese e ligure negli anni tra il '64 e il '68; l'influenza di Corot e di Appian - L'affermazione dell'acquaforte originale in Piemonte: I. La Società de "L'Acquaforte" (1869-70) - L'affermazione dell'acquaforte originale in Piemonte: II. L' "Arte in Italia" (1869-73) e la Società de "Gli Acquafortisti" (1874) - L'acquaforte originale in Liguria e i soggetti di costume borghese - Catalogo delle opere - Appendice - Bibliografia e indici (Bibliografia - Indice dei nomi - Indice delle illustrazioni). In-8 grande, pp. (2)+372, cart., sovracc. con ill. in nero (Ernesto Rayper, "Ritorno all'ovile". Con illustrazioni in b/n e coll. nel testo e in tavole f. t. Stato buono" . 0. . . . . .
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1976
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it