Adagio from Piano Concerto in G - Vinile LP di Maurice Ravel,Martha Argerich
Adagio from Piano Concerto in G - Vinile LP di Maurice Ravel,Martha Argerich
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Adagio from Piano Concerto in G
Disponibilità immediata
26,50 €
26,50 €
Disp. immediata

Descrizione


L'espressione “leggenda vivente” si applica perfettamente a Martha Argerich, il cui virtuosismo abbagliante, la generosità e il mistero la rendono una pianista straordinaria. Questo vinile in edizione limitata contiene le sue registrazioni del Concerto in sol da Gaspard de la nuit e una versione di Ma Mère l'Oye di Maurice Ravel per pianoforte a 4 mani con Alexander Mogilevsky.

Dettagli

7 febbraio 2025
5021732438638

Conosci l'autore

Foto di Maurice Ravel

Maurice Ravel

1875, Ciboure, Pyrénées Atlantiques

Compositore francese. Gli esordi. Figlio di Pierre Joseph, ingegnere svizzero, e della spagnola Marie Delouart, nel 1882 iniziò a Parigi con Henri Ghys lo studio del pianoforte, che proseguì dal 1888 con Émile Decombes.?Nel 1887 affrontò l'armonia con Charles René; l'anno seguente fece la conoscenza di Ricardo Viñes (1875-1943), futuro interprete di molte sue opere per pianoforte, col quale strinse un'amicizia duratura.?Recatosi all'Esposizione universale (1889), ascoltò musiche orientali restandone affascinato.?In quello stesso anno entrò in conservatorio.?Con Viñes nel '91 passò ai corsi superiori e si iscrisse ad armonia.?Lasciò il conservatorio dal '95 al '98 per rientrarvi frequentando la classe di contrappunto e fuga (tenuta da Gédalge) e il corso di composizione affidato a Fauré, col...

Foto di Martha Argerich

Martha Argerich

1941, Buenos Aires

Pianista argentina. Allieva di Gulda e Magaloff, vincitrice del premio Chopin di Varsavia (1955) e dei concorsi di Bolzano e Ginevra (1957), si è affermata tra i più brillanti concertisti della sua generazione. Oltre che come solista, suona spesso in duo con violino (I. Gitlis, G. Kremer), con violoncello (M. Rostropovic, M. Maisky) e a 4 mani. Dotata di tecnica e temperamento vigorosi, eccelle nel repertorio romantico (Liszt, Schumann, Brahms) e del primo '900 (Ravel, Bartók, Prokof'ev).

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Piano Concerto in G Major, M. 83: II. Adagio assai (Live)
Play Pausa
2 Ma mère l'Oye, M. 60: I. Pavane de la Belle au bois dormant (Version for Piano 4-Hands) [Live]
Play Pausa
3 Ma mère l'Oye, M. 60: II. Petit Poucet (Version for Piano 4-Hands) [Live]
Play Pausa
4 Ma mère l'Oye, M. 60: III. Laideronnette, impératrice des pagodes (Version for Piano 4-Hands) [Live]
Play Pausa
5 Ma mère l'Oye, M. 60: IV. Les entretiens de la Belle et de la Bête (Version for Piano 4-Hands) [Live]
Play Pausa
6 Ma mère l'Oye, M. 60: V. Le jardin féerique (Version for Piano 4-Hands) [Live]
Play Pausa
7 Gaspard de la nuit, M. 55: I. Ondine (Live)
Play Pausa
8 Gaspard de la nuit, M. 55: II. Le gibet (Live)
Play Pausa
9 Gaspard de la nuit, M. 55: III. Scarbo (Live)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail