Adamo o dell'eleganza. Per una estetica nel vestire - Filippo De Pisis - copertina
Adamo o dell'eleganza. Per una estetica nel vestire - Filippo De Pisis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Adamo o dell'eleganza. Per una estetica nel vestire
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Ad alcuni parrà leggero, come si suol dire, l'argomento che ho preso a trattare, e si meraviglierà che proprio io che aspiro all'alta poesia e all'alta filosofia, l'abbia scelto, e abbia avuto "la pazienza" di stendere queste pagine, ma io vorrei fare considerare a costoro che il modo di vestire, o meglio l'aspetto esteriore degli uomini nel suo più intimo spirito, ha un'importanza ben maggiore di quella che si direbbe a prima vista, non solo, in esso è insito un mistero tremendo o dilettevole. L'intima essenza dell'eleganza insomma è qualcosa di eterno e anche di insondabile. Io poi credo che qualunque argomento sia egualmente leggero e profondo a seconda dei modo in cui viene trattato."

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Brossura editoriale di 120 pp. con molte illustrazioni in nero nel testo. A cura di Bona de Pisis e Sandro Zanotto. Timbro editoriale al piatto posteriore. Opera in buone condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..

Dettagli

28 ottobre 2005
120 p., ill. , Brossura
9788884161161

Conosci l'autore

Foto di Filippo De Pisis

Filippo De Pisis

(Ferrara 1896 - Milano 1956) pittore e scrittore italiano. Pittore tra i massimi del Novecento italiano, pubblicò volumi di critica d’arte (Pittura moderna, 1918; Parigi di Van Gogh, 1945), di versi e di prosa (I canti della Croara, 1916; Il sig. Luigi B., 1920; Poesie, 1942), saggi (Adamo o dell’eleganza, postumo, 1981), memorie (Il marchesino pittore, postumo, 1969). Le sue pagine sono improntate a un impressionismo di sottile sensualità.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it