Addio mia concubina (DVD) di Chen Kaige - DVD
Addio mia concubina (DVD) di Chen Kaige - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
BAFTA al miglior film - Film non in lingua inglese - 1994
Festival di Cannes - Palma d'oro - 1993
Addio mia concubina (DVD)
Disponibilità immediata
19,90 €
19,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Cinquant'anni di storia della Cina, 1925-1977, vengono rievocati attraverso le vicende di una celebre coppia di attori dell'Opera di Pechino, Qui Douzi e Shitou: l'invasione giapponese, l'egemonia del partito nazionalista, l'avvento dei comunisti al potere, la rivoluzione culturale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

OCCHIO AL FILM
OCCHIO AL FILM Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1993
DVD
8032807019642

Informazioni aggiuntive

  • BiM, 2009
  • RAI Cinema
  • 170 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Cinese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano
  • Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Gong Li

Gong Li

1965, Shenyang

"Attrice cinese. Negli anni ’90 è sicuramente il volto del cinema di Pechino più noto in Occidente, grazie ai film interpretati per il regista Z. Yimou (all’epoca suo compagno), a partire da Sorgo rosso (1987), vigorosa epopea contadina alla quale la sua bellezza dona inattesa leggerezza. Con i successivi Ju Dou (1990), Lanterne rosse (1991) e La storia di Qiu Ju (1992) porta sullo schermo personaggi, spesso in costume, che testimoniano dell’attenzione di Yimou per la condizione femminile nella società cinese. Inizia una collaborazione proficua anche con C. Kaige per il quale interpreta, tra gli altri, Addio mia concubina (1993) e L’imperatore e l’assassino (1999). In Chinese Box (1997) di W. Wang, melodramma ambientato nei giorni del ritorno di Hong Kong alla Cina, veste, come di rado le...

Foto di Leslie Cheung

Leslie Cheung

1956, Hong Kong

Nome d'arte di C. Kwok Wing, attore cinese. Prima di approdare al grande schermo, domina per anni le classifiche di musica leggera e diventa un volto popolarissimo a Hong Kong. Il successo cinematografico arriva con il ruolo del giovane poliziotto Kit in A Better Tomorrow (1986, vhs) di J. Woo e con l’horror brillante Storie di fantasmi cinesi (1987) di Ching Siu Tung. Grazie al suo aspetto androgino e aristocratico è spesso protagonista di drammi sentimentali ed eroici, ma in patria si cimenta anche con commedie vivaci e scatenate, come quelle di T. Hark e P. Chan. In occidente è noto soprattutto per Addio mia concubina (1993) e Le tentazioni della luna (1996) di Chen Kaige e per Happy Together (1997) di Wong Kar-wai.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail