Addio, mia unica - Antoine Audouard - copertina
Addio, mia unica - Antoine Audouard - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Addio, mia unica
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


La storia d'amore del Medioevo, quella fra Abelardo ed Eloisa, viene rivisitata nel rispetto della verità storica, ma attraverso un personaggio inventato: Guglielmo di Oxford. Allievo del più celebre filosofo del dodicesimo secolo, Guglielmo ha vissuto nell'ombra di Abelardo condividendone gli entusiasmi e le miserie, e soprattutto amando la stessa donna, la bellissima e dotta Eloisa. Con loro e per loro Guglielmo è vissuto, subisce le rabbie grandiose dell'uno e la dolce determinazione dell'altra, rischia la castrazione riservata ad Abelardo e la condanna per eresia, ed è sempre lui che consegna le spoglie di Abelardo, morto nell'abbazia di Cluny, a Eloisa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
318 p.
9788882465773

Conosci l'autore

Foto di Antoine Audouard

Antoine Audouard

1956, Francia

Antoine Audouard è autore di nove romanzi. In Italia sono stati tradotti i suoi Addio, mia unica e Una casa ai confini del mondo (Guanda, 2001 e 2003), L'Arabo (ISBN 2011). Ha lavorato per vent’anni nell’editoria e oggi si dedica a tempo pieno alla scrittura. È stato più volte candidato al Prix Goncourt.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it