Addis 1988 (180 gr.)
Edizione LP, vinille 180 grammi, totalmente rimasterizzata. “Addis 1988” è il documento di un momento in cui Mulatu Astatke non era ancora la superstar Ethiojazz globale che è oggi, ma era in arrivo un cambiamento, non solo per lui, ma per tutto il panorama musicale mondiale. Erano gli anni in cui in Etiopia il Derg stava iniziando ad indebolirsi prima di cadere, in Europa si stava rinforzando il divario tra Est e Ovest prima del crollo del muro, il Sudafrica veniva finalmente liberato dall’Apartheid grazie a Nelson Mandela. Inoltre, grazie a brani come ‘Yemenite Songs’ di Ofra Haza e ‘Yéké Yéké’ di Mory Kanté, la musica, fino a quel momento, del resto del mondo, entrò nelle case del mondo e del pop occidentale. Grazie a Mulatu Astatke, qui nelle vesti di direttore artistico, compositore, arrangiatore e musicista, le registrazioni di Addis 1988 di Ethio Stars e Tukul Band, rendono alla perfezione l’idea di innocenza di tutti i musicisti coinvolti. L’album colma anche il gap durante il quale Mulatu e la sua musica sono stati in parte dimenticati fuori dal proprio paese.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it