Adole-scenza-mente. Empaticon gioco-test Van Gogh. Con Contenuto digitale per download e accesso online
Adolescenzamente prova ad entrare nella mente dei giovani a partire da una ricerca teorico-pratica che, dalla cura sui emotivo-affettiva, dalle neuroscienze all’umanesimo, approda fino al nuovo linguaggio emotivo digitale globalizzato. Si invitano i lettori e fruitori tutti a percorrere un viaggio esplorativo alla scoperta di sé, tramite alcuni giochi-test qui di seguito elencati: #citazioni/immagini Jung di fantasia attiva, #chi voglio essere durante il Covid-19?, #emotizer 1.3, #smiley/emoji. In particolare il gioco-test di neuroarte Empaticon, dotato di “10 tavole stimolo” mutuate da Van Gogh, manuale d’uso e relativi questionari, favorisce la scoperta e la condivisione empatica delle proprie e altrui emozioni attivando i canali creativo- immaginativo-multisensoriali. Può essere autosomministrato ma anche adottato dagli esperti del settore o da chiunque abbia a cuore il bene delle nuove generazioni. Empaticon, come empatia, simpaticamente fa rima con emoticon e l’auspicio, dunque, è che tale metodo originale possa contribuire a trasformare il disagio della persona olistica in opportunità e risorsa e unire in senso intergenerazionale.
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Anno edizione:2021
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