Potranno mai palestinesi e israeliani vivere in pace sulla stessa terra? Cos'è che fomenta l'odio viscerale degli uni verso gli altri? L'ampio saggio di Ernesto Marzano riassume alcune questioni, sia storiche che ideologiche, alla base della guerra permanente: il sionismo e la seconda guerra mondiale con il genocidio degli ebrei, la nascita dello Stato di Israele e la cacciata in massa dei residenti palestinesi, la guerra del '67 e l'odio dichiarato verso Israele da parte di molti Stati arabi. Com'è naturale, essendo un argomento ampiamente dibattuto e di lungo corso, sono molte le citazioni cui l'autore si affida, dai testi sacri agli intellettuali moderni, inevitabilmente schierati.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it