Può la lezione impartita, molti anni addietro, da due bravi maestri nell’aula di una Università dare ancora qualche segno? Forse sì, se quella lezione, oltre a offrire nozioni e conoscenza, ha acceso una fiammella nell’alunna, i maestri sono stati Adriano Prandi e Michele D’Elia e l’allieva, l’autrice di questo volume è stata conquistata da quella lezione allo studio della storia dell’Arte. Poi ci si è messo il caso e la fiammella, sopita dal tempo, si è riaccesa. Un amico fa dono all’autrice del libro: “I re Magi” di Marco Bussagli e Maria Grazia Chiappori; così quella che nella memoria dell’allieva era rimasta poco più della favola delle statuine dei Tre Re da posizionare nel presepe nella notte dell’Epifania, si dilata nello scenario di una storia che confina con l’alba dell’umanità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 gennaio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it