Le nostre estremità, fortemente censurate nel corso dei secoli, sono riuscite comunque (o forse proprio per questo) ad esercitare nella mente dell'uomo un forte potere di seduzione che non ha lasciato indifferente neanche il padre della psicoanalisi, Freud. Questo libro, attraverso un'analisi che va dalla mitologia greca a quella dei germani, dalla storia dell'arte alla storia delle religioni, dalla reflessologia plantare ai giochi sadomaso, dalle favole per bambini fino ai romanzi e ai fumetti per soli adulti, si interroga intorno a quell'alone di mistero e fascinazione che da sempre circonda il piede nell'immaginario erotico collettivo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it