L' adultità è una conquista
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
"Seguiamo e inseguiamo le novità informatiche, leggiamo e pubblichiamo e-book quando argomento e destinatari necessitano di informazioni o indicazioni di progettualità da consumarsi all'istante, impariamo a usare strumenti multimediali sempre più raffinati e a prova di utente non pensante. Accettiamo pure questa che è la competizione più ardua per l'autostima di un nativo "cartaceo", ma allo stesso tempo viviamo la lettura orizzontale come esperienza caratterizzante, segno raffinato della nostra adultità. Potremmo contagiare qualche nativo digitale." Articolato in 12 "quadri situazionali", il testo presenta fondamenti e principi teorici, di comprovata validità, dei padri fondatori della psicologia umanistica e del counseling. Esemplificati nella loro forza risolutiva e concreta, offrono al lettore l'opportunità di riflettere sulla comunicazione e sulle relazioni, intrapersonale e interpersonale; di fare chiarezza su quanto e quando siamo veramente liberi e quante volte, proprio alla ricerca della libertà, siamo condizionati da pensieri autolimitanti e convinzioni così ben stratificate che restano inamovibili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:30 settembre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it