Un affare di coscienza. Per una libertà religiosa in Italia - Alessandro Galante Garrone - copertina
Un affare di coscienza. Per una libertà religiosa in Italia - Alessandro Galante Garrone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un affare di coscienza. Per una libertà religiosa in Italia
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Galante Garrone non ha scritto un testo di diritto ecclesiastico, né un saggio storico, ma ha narrato una appassionata esperienza in gran parte vissuta in prima persona. Dall'alterarsi della libertà religiosa in Italia con l'avvento del fascismo, al Concordato fra Stato e Chiesa del 1929. Dal dibattito alla Costituente sull'art. 7 della Costituzione alla lotta per il divorzio. Dal nuovo accordo del 1984 (il cosiddetto Concordato Craxi) ai nodi irrisolti e ai sempre risorgenti contrasti fino alle attuali controversie sulla scuola pubblica e privata. Sono in gioco ancora una volta gli "indeclinabili" diritti e doveri di laicità spettanti allo Stato moderno.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Un affare di coscienza. Per una libert? religiosa in Italia [Paperback] Galante Garrone, Alessandro

Dettagli

192 p.
9788885987777
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail