Don Luigi ci affida una riflessione al femminile, dove le Donne raccontate nel Vangelo rappresentano la guida senza la quale nulla può essere fondato.
Le affidabili. Storie di donne nella Bibbia
«Quando guardiamo con gli occhi, la visuale è sempre una combinazione tra due punti di vista: quello dell’occhio destro e quello dell’occhio sinistro. Se copriamo un occhio non vediamo bene ma vediamo solo una parte. Pensare la misericordia al femminile è un po’ come guardare la storia della Bibbia chiudendo un occhio, non per essere parziali ma forse per accorgersi di un punto di vista che a volte dimentichiamo, poiché resta sullo sfondo.»
Quando pensiamo ai racconti biblici, troppo spesso il nostro immaginario è prevalentemente maschile. In verità, in ogni storia c'è sempre un rimando femminile che non fa solo da coreografi a ma ne rappresenta molto spesso la chiave di lettura vincente; infatti, le donne della Bibbia sembrano le più "affidabili" nel realizzare la Storia della Salvezza. In questo testo sono raccolte alcune riflessioni che Luigi Maria Epicoco ha dedicato proprio a loro, le "affidabili" di Dio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolos 01 gennaio 2025Fondale di speranza
-
Francesca2010 27 aprile 2023Epicoco sempre utile
Un libricino semplice, di facile lettura. Epicoco offre sempre interessanti chiavi di lettura
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it