Il romanzo racconta le peripezie del giovane Pjota Barnovic che dal suo villaggio in Albania riesce finalmente a mettere piede nella sognata Italia. Tra violenze quasi innominabili, che tuttavia non riescono a ledere un candore quasi inimmaginabile, si svolge l'odissea di questo eroe, violentato da ragazzo, innamorato di una prostituta, pilota di gommoni in un Adriatico da incubo eppure attaccatissimo alla sua divorante passione di leggere libri e capace, a un certo punto, di crearsi quasi una vita normale prima di essere rilanciato nuovamente sulle montagne russe della vita.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it