Come tutti i libri di Isabel Allende non si resta delusi.
Afrodita. Racconti, ricette e altri afrodisiaci
Passeggiando per i giardini della memoria, tra gli spiriti del passato e quelli del futuro, Isabel Allende scopre che i suoi ricordi sono indissolubilmente legati ai sensi e che il piacere dell'amore e quello della cucina, amici inseparabili, accompagnano la sua vita e la sua arte, le sue storie e i suoi desideri. I legami tra erotismo e gastronomia colorano le sue riflessioni, guarniscono le sue ricerche familiari, insaporiscono i suoi incontri. Incurante dei rigidi confini che separano i generi letterari, l'Allende si aggira scanzonata e pungente tra facezie e tabù sessuali. Il tutto servito con tanti disegni, un pizzico di divertita misura e una spruzzata di delicata autoironia.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
spooky 04 ottobre 2022
-
Angela Mecca 24 febbraio 2018
Indiscutibilmente un libro da leggere tutto d'un fiato.
-
GIULIA SCHIAVI 26 novembre 2016
Caldo, goloso, erotico. Racconti e ricette intriganti ed esotici, con una cucina sudamericana decisamente molto appetitosa e piccante, divertente da sperimentare e con istruzioni brevi e molto semplici. Le ricette hanno nomi fantasiosi e sognanti, con riferimenti ad harem, odalische, balli...consiglio di cimentarsi in quei piatti per una serata speciale, cucinando al suono di una rilassante musica jazz. I racconti fanno spesso riferimento alla vita personale dell'autrice o della sua famiglia, con episodi più o meno romanzati, ma sicuramente appassionanti e narrati con molta eleganza, delicatezza ed ironia. Leggetelo prima di andare a dormire: dormirete un sonno profondo ed estremamente rilassato, oppure avrete voglia di continuare diversamente la serata...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it