Agenda 2026: i nemici del libro secondo Gaetano Volpi. Ediz italiana e inglese. Ediz. bilingue
L’Agenda d’artista della Biblioteca Apostolica Vaticana trae ispirazione da un trattato sui danni che gatti, topi, bambini, acqua, muffe, tabacco insetti potevano (il libro Del furore d’aver libri del bibliofilo e studioso Gaetano Volpi, è stato pubblicato nel 1756) e possono arrecare ai volumi custoditi in biblioteche e librerie. Oltre alla scansione dei giorni, chi possiede l’Agenda potrà beneficiare non solo di stralci di questo divertente e ironico trattato, ma del punto di vista originale e artistico dell’illustratore Beppe Giacobbe, che lungi dall’essere didascalico, ha interpretato le “paure” di chi possiede o conserva libri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it