Acquisto con molta curiosità, ma dopo le prime pagine resto interdetto. Continuo la lettura per sapere come l'autore intende concludere la storia. In realtà si tratta di una sorta di prima stesura di un copione per un film o di una serie. Emblematico che i diritti cinematografici già siano stati ceduti. É una bella storia, anche avvincente: ma non è il romanzo che uno s'aspetta. Risulta piatto e talvolta scontato. Non consigliato.
L'agente del caos
Originalissimo e ricco di personaggi sopra le righe, L'agente del caos dà voce, senza moralismo e ipocrisia, all'autocoscienza segreta e dionisiaca di un'intera generazione.
«Tra fatti storici e personaggi veri e le necessarie scorciatoie romanzesche, tra conspiracy al quadrato e la paura e l'attrazione dei "viaggi" proibiti, De Cataldo muove il suo racconto con spericolata bravura. Un romanzo dove niente avviene per caso». - Ranieri Polese, «Corriere della Sera»
I ragazzi volevano cambiare il mondo. Jay Dark doveva distruggere i ragazzi. In ogni caso, il mondo non fu mai piú lo stesso. Dopo la pubblicazione di un breve romanzo ispirato alla vita di Jay Dark, agente provocatore americano la cui missione era inondare di droga i movimenti rivoluzionari degli anni Sessanta-Settanta per annullarne lo slancio, uno scrittore di Roma viene contattato da un avvocato californiano, un certo Flint, che ha letto il libro ed è perplesso. La vera storia di Jay Dark è molto diversa, lui può raccontarla: lui c'era. Si spalanca cosí all'improvviso uno scenario internazionale stupefacente, un'autentica camera delle meraviglie che attraversa trent'anni di storia occidentale, tra servizi deviati, ex nazisti, trafficanti, terroristi, poliziotti onesti e poliziotti corrotti, sesso, ideali e concerti rock.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LORENZO RAMUS 25 luglio 2018
-
In genere ho l'abitudine di leggere le recensioni altrui, molto meno spesso di scriverne una io: per spingermi a farlo, un libro deve avermi colpito davvero tanto, sia in positivo che in negativo. " L'agente del caos" di De Cataldo rientra appieno nel secondo gruppo. Mentre le pagine scorrevano tra le mie mani ed io, allibito, vedevo scorrere una storia ( ?) grottescamente inverosimile, con dialoghi nella migliore delle ipotesi didascalici, nella peggiore insulsi ,mi sono chiesto se questo è lo stesso autore di un capolavoro come " Romanzo criminale"... Un vero peccato, perché ritengo De Cataldo un ottimo scrittore.
-
ARMANDO LAVORINI 23 aprile 2018
Un romanzo " colto ", ricerche bibliografiche accurate, spunti di riflessione per il lettore, ironico e auto dissacrante, in una narrazione fluida, mai noiosa, avvincente, e, paradossalmente, credibile. De Cataldo si conferma ottimo scrittore. Da non perdere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it