L' aggressività dei populismi
Negli ultimi vent'anni l'Europa ha conosciuto una forte diffusione di partiti riconducibili a una matrice populista, che si distinguono tra loro per ideologia, concezione del "popolo", rapporto con la "sovranità" e con il potere costituzionale. Il populismo, infatti, benché spesso ridotto a una semplice visione idealizzata del Popolo in contrasto con i difetti delle élites, rappresenta, in democrazia, un movimento molto più composito e sfaccettato: ne è dimostrazione il caso italiano, in cui si oppongono populismi di destra, incentrati su rivendicazioni regionalistiche e delegittimazione delle classi politiche, e populismi di sinistra, che richiamano a un’idea più democratica di partecipazione del popolo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows